Per creare il Sistema Socialness™ abbiamo preso elementi di Marketing Intelligence e Business Intelligence e li abbiamo adattati alla realtà delle aziende locali.
Per Marketing Intelligence si intende il processo di raccolta delle informazioni sull’azienda e sul mercato di riferimento, che successivamente vengono organizzate e analizzate per prendere delle decisioni di marketing corrette.
Mentre la Business Intelligence è l'insieme dei processi aziendali per raccogliere ed analizzare i dati.
Infatti il più grosso problema che hanno le aziende locali quando iniziano a fare marketing è non sapere da dove iniziare, proprio perché mancano questi dati.
Ed è per questo motivo che spesso molti imprenditori che si affidano a web agency, freelance o al fai da te, non riescono ad ottenere i risultati desiderati e perdono tempo e denaro.
In questi anni di lavoro con i nostri clienti abbiamo identificato 6 fasi di potenziamento comuni a tutte le aziende locali, e le abbiamo racchiuse in un sistema, che ti mostreremo durante l’evento “Marketing per Aziende Locali”.
Si tratta di un vero e proprio corso di 3 ore che si terrà online e dal vivo.